Menù
 
Cantine Lenotti
Aziende Agricole

Cantine Lenotti

Da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 18.00. Sabato dalle 09.00 alle 12.00 - CHIUSO: Sabato pomeriggio e domenica
045 7210484
Chiama Sito web
  • Chi siamo
  • Contatta

Armoniosamente inserite nel paesaggio lacustre, le Cantine Lenotti dispongono di impianti di vinificazione, conservazione ed imbottigliamento all'avanguardia. Particolare cura viene dedicata alla qualità e scelta delle uve provenienti unicamente dalle rispettive tipiche zone di produzione, ed alla vinificazione dei raccolti dei propri vigneti, dai quali nascono i vini di altissima qualità della linea "Le Selezioni di Lenotti".

Nel tempo gli investimenti sono infatti stati rivolti sempre più alla conduzione diretta dei vigneti, negli oltre 100 ettari di proprietà suddivisi in diverse aziende agricole, con l'obiettivo di sperimentare ed affinare le migliori tecniche di coltivazione delle uve e di migliorare quindi la qualità della materia prima, elemento essenziale per la produzione di vini di elevato livello qualitativo ai giusti prezzi.

Nelle Cantine Lenotti ogni fase di produzione viene seguita col rigoroso rispetto della tradizione enologica più pura, grazie alle più aggiornate tecnologie, come la fermentazione a bassa temperatura, la conservazione a temperatura controllata e l'imbottigliamento a freddo in linea sterile. Una particolare ed innovativa tecnologia per la riduzione dell'impiego di anidride solforosa è inoltre applicata a tutti i prodotti con risultati in termini di genuinità e durata che possiamo definire "sensazionali".

I vini acquistano così personalità e tipicità, raggiungendo un elevatissimo livello qualitativo, pur mantenendo prezzi di assoluta concorrenzialità. L’azienda è orientata ai mercati internazionali e questo è dimostrato dall'altissima percentuale di prodotto in esportazione (92% nel 2006) in quasi tutti i paesi europei, Usa, Giappone, Brasile, Thailandia e altri.

Ci trovi nelle categorie: Aziende Agricole e Cantine ed enogastronomia.

Mappa

Modulo richiesta informazioni

Per informazioni e prenotazioni compila il modulo e premi "invia richiesta".
Ricorda di autorizzare il trattamento dei dati personali e di indicare, se lo desideri, la fascia oraria in cui preferisci essere ricontattato.